Rocchetta Mattei, comune di Grizzana Morandi (BO)
“Spaesaggi Village”

25 Luglio, ore 22.15

Los Wembler’s de Iquitos
in concerto

Direttamente da Iquitos, la capitale amazzonica del Perù, i padri fondatori della Cumbia psichedelica amazzonica e della Chica peruviana, che dagli anni ‘70 fanno danzare con la loro musica riunendo diverse generazioni

Romel Jair Sanchez Casanova (voce)
Gelner Misael Sanchez Casanova (percussioni)
Gelner Sanchez Elaluff (percussioni – congas)
Danger Runer Sanchez Alvarado (basso)
Bonar Jair Sanchez Leon (chitarra)
Roberto Ramos Ruiz (chitarra)

A seguire

Dj set nel giardino della Rocchetta a cura di Dj Farrapo

Ingresso: 5 euro fino a esaurimento posti
Visite guidate alla Rocchetta Mattei, prenotabili in tre fasce orarie: 18.00, 18.15 e 18.30

Los Wembler’s de Iquitos

La band culto della Cumbia Amazzonica

“Los Wembler’s de Iquitos are the origin of a style of music in 70’s that has influenced many musicians and DJs around the world”

Torna la leggenda: Los Wembler’s i creatori della Cumbia e della Chica peruviana da Iquito, la capitale amazzonica del Perù!

Dagli anni 70 i cinque fratelli Sanchez suonano insieme nella band, pionieri dell’American Cumbia e della Chicha esplosa proprio in quegli anni. La band è nota per i classici “Sonido Amazonico” e “La danza del Petrolero” presenti in Roots of Chicha, suonati e riadattati un po’ da tutti i gruppi di cumbia come Los Mirlos, Chicha Libre e Firewater e dai DJ, tra questi, Electro Tropical.

Da allora Los Wembler’s de Iquitos hanno suonato in tutto il mondo e riunito le diverse generazioni danzando la cumbia e la chica. Nel 2017 hanno pubblicato un nuovo EP con Barbès Records e ora ci propongono uno spettacolo autentico ancora più ricco del loro originale negli anni ’70.