Campolo, Impianti sportivi

14 Luglio, ore 21.00

Orchestrina Molto Agevole

Una formazione unica che mescola talenti classici e underground per eseguire musica da ballo e da balera del ‘900 in vecchio stile e senza uso di artefatti elettronici moderni. Un concerto dell’Orchestrina di Molto Agevole è “divertimento agevolato”

Francesca Biliotti (voce)
Francesco D’Elia (violino)
Enrico Gabrielli (sax e clarinetto)
Alessandro Grazian (chitarra)
Guido Baldoni (fisarmonica)
Francesca Baccolini (contrabbasso)
Dave Radice (batteria)

Dalle ore 19:00 Apertura stand gastronomici

Orchestrina Molto Agevole

Compagine composta da pregiatissimi elementi provenienti dal firmamento classico (Monteverdi Choir, Conservatorio di Milano, 19’04’’) e rock underground (The Winstons, Torso Virile Colossale, Calibro35, Mariposa, Hobocombo, Baustelle):

Eseguono con perizia, in totale vecchio stile e senza alcun uso di artefatti elettronici moderni, le eccezionali musiche di Secondo Casadei, Carlo “Zaclèn” Brighi, Ferrer Rossi, Mario Cavallari, Jaromir Vejvoda, Giovanni D’Anzi, Franco Nebbia e di tanti altri autori di musica da ballo e da balera del ‘900. Lo spirito che anima l’Odma è quello dell’ardore verso la grande epica musicale popolare e rurale che arrivò fino agli inizi anni ‘70, prima che il liscio diventasse decadente, televisivo e di cattivo gusto.

Molti gli ospiti che hanno orgogliosamente già cantato e suonato con L’Orchestrina: Vincenzo Vasi, Valeria Sturba, Roberto Dell’Era, Dente, Andrea Poggio, Manuel Agnelli, Rodrigo D’Erasmo, Serena Altavilla, Cesare Basile, Effe Punto, Alessandro Fiori, Andrea Belfi, Fabio Rondanini, Jürgen Grötzinger, Roberto Izzo e moltissimi altri ancora. Un concerto dell’Orchestrina di Molto Agevole è “divertimento agevolato!”