Grizzana Morandi (BO)
Santuario della Beata Vergine della Consolazione di Montovolo

30 Luglio, ore 6.00

Concerto all’alba

Con il compositore, violoncellista e liutaio Nicola Segatta e il noto scrittore e performer Wu Ming 2

Lo spettacolo sarà preceduto da una camminata per raggiungere il luogo del concerto con partenza alle ore 4.00 dal Castello della Rocchetta e alle ore 5.30 dal Parcheggio del Santuario (prenotazione obbligatoria per la camminata)
scrivere a
info@spaesaggi.it

Nicola Segatta

Nicola Segatta è compositore, improvvisatore, violoncellista e liutaio: crea la musica dal legno al pentagramma.

Ha pubblicato tre album: nel 2017 Shakespeare for Dreamers, nel 2020 l’opera sacra Ikone e Concerto Bizantino, un concerto per violoncello e orchestra dedicato a Giovanni Sollima. Rai radio3, RSI 2, ORF 1 hanno trasmesso i suoi brani in radio. I video delle sue opere andate in onda su Rai5, sono disponibili su Raiplay e distribuiti in TV in tutto il mondo da Stingray Classica.

Nel 2021 ha realizzato la colonna sonora dei film Adam Ondra Pushing the Limits, di Jan Šimánek e Petr Zaruba e Forests/Un’evocazione di Mali Weil, con il coro estone Collegium Musicale.

Dal 2011 esegue i suoi lavori con La Piccola Orchestra Lumière, per cui ha scritto musica da camera, canzoni, colonne sonore per il cinema e i film muti, musica per teatro, circo e strumenti di ghiaccio. Suona un violoncello di propria fabbricazione.

Wu Ming 2

Wu Ming 2 fa parte fin dalle origini di Wu Ming, un collettivo di narratori con base a Bologna.

Il loro primo romanzo, Q, pubblicato nel 1999, è firmato con lo pseudonimo Luther Blissett ed è stato tradotto in quindici lingue.

Da allora, il collettivo ha pubblicato sette romanzi scritti a più mani e quattro raccolte di racconti, oltre a saggi, fumetti, spettacoli teatrali, e alla sceneggiatura del film Lavorare con lentezza, diretto dal regista Guido Chiesa.

Wu Ming 2 è autore di romanzi “solisti”, reportage di cammini, melologhi, monologhi teatrali, spettacoli circensi e film d’archivio. Con la voce, canta e declama i testi del Wu Ming Contingent, la sezione musicale del collettivo, giunta al secondo disco.

Tutti i libri di Wu Ming/Luther Blissett sono pubblicati con una licenza che ne consente la riproduzione purché non a scopo di lucro.