
Rocchetta Mattei, comune di Grizzana Morandi (BO)
29 Luglio, ore 18.30
Ziad Trabelsi “Oud solo”
in concerto
Ziad Trabelsi è un musicista e compositore tunisino. Con il suo oud, il liuto arabo, crea un incontro tra i suoni della grande tradizione araba e le suggestioni musicali occidentali. Il concerto è a cura di Toscana Produzione Musica
Il concerto si terrà presso il cortile dei leoni con ingresso a prenotazione (25 posti)
scrivere a info@spaesaggi.it
Ziad Trabelsi
Ziad Trabelsi, musicista, cantante, compositore. Nasce a Tunisi nel 1976 in una famiglia d’arte. Suo padre è stato un importante musicista e compositore dell’Orchestra araba della Medina di Tunisi. Nel 1994 si diploma al Conservatorio.
L’incontro con Roma, dove vive dal 2002, lo ha spinto a cercare un “dialogo” artistico tra la grande tradizione araba e le suggestioni musicali d’occidente: la canzone francese e italiana, ma anche il mondo delle songs e dei riffs provenienti dal rock e dal blues anglo-americano. Ziad, con il suo oud, il liuto arabo, mescola tutto ciò, mantenendo un profondo legame con le sue origini musicali.
Dal 2002 è membro dell’Orchestra di Piazza Vittorio, con cui inizia una collaborazione importante e duratura, come cantante e musicista, ma soprattutto come autore. Scrive molte delle canzoni e delle musiche di tutti i progetti dell’OPV. Compone anche per il cinema e per il teatro.